Barchette di cous cous

1 cipolla
1 peperone rosso
Peperoncino

Cuocere il cous cous secondo indicazioni sulla confezione, questa è la nostra modalità base: tostare leggermente il cous cous in una padella con due cucchiai d’olio, aggiungere 250 ml di acqua bollente salata, mescolare bene sul fuoco con una forchetta per un paio di minuti.

Spegnere il fuoco, chiudere con coperchio per non più di 5 minuti, poi sgranare accuratamente con la forchetta.

Affettare la cipolla, tagliare a pezzi regolari le zucchine, la melanzana e il peperone e farli cuocere a fuoco vivace, mescolando frequentemente, in un tegame antiaderente largo, con olio, sale e peperoncino. Aromatizzare con origano.

Riempire le barchette di fibra vegetale (si trovano nei negozi di articoli da ristorazione) e decorare con verdure a piacere.

associazionelablab it 2-it-48779-barchette-di-cous-cous 006