Corsi di coltivazione biologica a Rimini: partecipa ai corsi di pittura botanica | Associazione Lablab

ATTIVITÀ E CORSI

Imparare una tecnica, autoprodursi oggetti ed alimenti, sperimentare espressioni artistiche sono attività molto importanti, ogni volta che impariamo a fare qualcosa che prima non sapevamo fare,gettiamo i semi per imparare il passo successivo, alleniamo il nostro cervello e le nostre mani a "saper fare", si tratta di un vero e proprio investimento delle nostre capacità, tempo dedicato in maniera attiva e costruttiva a un percorso di crescita che, con costanza e un po' di pazienza, porta a risultati inaspettati per ognuno di noi, indipendentemente dall'abilità o meno di partenza.

In aggiunta a questo ogni volta che produciamo qualcosa con le nostre mani il nostro cervello e il nostro cuore, diamo vita a un pezzo unico, piena espressione del nostro essere.

Con i nostri corsi collettivi si crea un'atmosfera di calore ed allegria che favorisce convivialità e condivisione perché insieme si impara meglio, se poi ci si trova in un contesto ambientale armonioso e rilassante, come la sede della nostra Associazione, allora si impara ancora meglio, perché non parliamo più semplicemente di un corso per apprendere qualcosa, ma di una vera e propria esperienza sensoriale, di un tempo sospeso, che coinvolge tutti e cinque i sensi, infatti a seconda dei diversi corsi, ne approfitteremo anche per gustare cibi e bevande legati al  ritmo delle stagioni e alla ricchezza della natura.

E molti dei prodotti che degusteremo provengono proprio dal nostro orto.
Laboratorio di acquerello botanico
Minipond
Prove di resistenza in giardino
La cucina vegetale contemporanea