Riso venere con pisellini freschi

fave, asparagi, tagliatelle di frittatina e fiori di borragine
INGREDIENTI (per 4 persone)

300 g di riso Venere
100 g di fave sgusciate
100 g di pisellini freschi
100 g di asparagi sottili
2 uova
Uno spicchio d'aglio
Cipolla
Timo
Fiori di borragine
Olio, sale e pepe

Cuocere in abbondante acqua salata il riso, scolare e lavare via velocemente l'amido con acqua fredda.
Mettere a raffreddare il riso in un contenitore largo e basso dopo aver aggiunto un cucchiaio d'olio.

Fare stufare la cipolla tritata e l'aglio schiacciato in una padella grande con l'olio, aggiungere le fave sgusciate, gli asparagi tagliati a rondelle oblique sottili e fare saltare a fuoco vivace per qualche minuto. Salare, aggiungere i pisellini lessati precedentemente, pepare e continuare a saltare il tutto per qualche minuto ancora aggiungendo il timo.

Fare una frittatina sottilissima e tagliarla a tagliatelline una volta raffreddata.

Saltare riso e verdure insieme, aggiustare di sale e pepe, disporre le tagliatelline sopra il tutto, insieme ai fiori di borragine.

associazionelablab it 2-it-45790-riso-venere-con-pisellini-freschi 006