Granita alla pesca

150 g zucchero
un bicchiere d’acqua
1 limone

Preparate lo sciroppo: in una casseruola mettete lo zucchero, aggiungete un bicchiere d’acqua, ponete sul fuoco e, a fiamma molto bassa, portate a bollore mescolando fino a ottenere un liquido sciropposo.
Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare.

Eliminate il nocciolo alle pesche, tagliatele a pezzetti, trasferitele nel recipiente dello sciroppo, coprite e cuocete a fiamma moderata per al massimo 30 minuti.

Versate il composto in una gelatiera o in alternativa in una vaschetta da ghiaccio, mettetela in freezer per almeno 3 ore mescolando ogni mezz’ora per ottenere alla fine un composto ghiacciato in maniera uniforme.

Servire in bicchieri guarnita con lippia citriodora.

associazionelablab it 2-it-48676-granita-alla-pesca 006