ATTIVITÀ E CORSI

Imparare una tecnica,autoprodursi oggetti ed alimenti,sperimentare espressioni artistiche sono attività molto importanti,ogni volta che impariamo a fare qualcosa che prima non sapevamo fare,gettiamo i semi per imparare il passo successivo,alleniamo il nostro cervello e le nostre mani a "saper fare",si tratta di un vero e proprio investimento delle nostre capacità,tempo dedicato in maniera attiva e costruttiva a un percorso di crescita che,con costanza e un po' di pazienza,porta a risultati inaspettati per ognuno di noi,indipendentemente dall' abilità o meno di partenza.

In aggiunta a questo ogni volta che produciamo qualcosa con le nostre mani il nostro cervello e il nostro cuore,diamo vita a un pezzo unico,piena espressione del nostro essere.

Con i nostri corsi collettivi si crea un'atmosfera di calore ed allegria che favorisce convivialità e condivisione perchè insieme si impara meglio,se poi ci si trova in un contesto ambientale armonioso e rilassante,come la sede della nostra Associazione,allora si impara ancora meglio,perchè non parliamo più semplicemente di un corso per apprendere qualcosa,ma di una vera e propria esperienza sensoriale ,di un tempo sospeso,che coinvolge tutti e cinque i sensi,infatti a seconda dei diversi corsi,ne approfitteremo anche per gustare cibi e bevande legati al  ritmo delle stagioni e alla ricchezza della natura.

E molti dei prodotti che degusteremo  provengono proprio dal nostro orto.
Facciamo l'orto
Indizi per un giardino
Essiccare, che bellezza!
Macramè per il giardino sospeso