Corso di pittura botanica contemporanea a olio

tenuto da Giovanna Tiraferri pittrice botanica

Da giovedì 4 aprile 2024, ore 19:00-23:00
in via Montalbano 8, Rimini

Imparare a dipingere piante e fiori con la pittura a olio,
che con la sua brillantezza e morbidezza, permette di ottenere "ritratti" botanici di grande effetto. Potrete scegliere quale pianta ritrarre, una che amate particolarmente perché vi affascina e seduce coi suoi colori e forme, oppure una pianta che coltivate personalmente nel vostro giardino o balcone e a cui tenete molto; la possibilità di scelta nel regno vegetale è pressoché infinita.

Per chi lo desiderasse sono a disposizione tantissime immagini fotografiche o dal vero, da cui trarre idee e ispirazioni.

Corso adatto anche ai principianti.
NUMERO DI LEZIONI: 10
PARTECIPANTI: da 3 a 5 associati

MATERIALE FORNITO: cavalletto da pittore e archivio immagini. (Colori, pennelli e supporti esclusi)
MATERIALE DA PORTARE: colori ad olio, diluente, pennelli e supporti.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE DATE E LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPILARE IL FORM DI RICHIESTA SOTTOSTANTE, GRAZIE.

ALTRI CORSI
associazionelablab it 3-it-52613-corso-di-pittura-botanica-contemporanea-a-olio 006