Corso base per cesti in fil di ferro

Realizzazione di cesti e contenitori in fil di ferro cotto

Recuperando la tecnica dell'antica arte del filo di ferro cotto, usata in passato per produrre dagli utensili da cucina fino a oggetti di decoro, realizzeremo cesti, contenitori e arredo da giardino. Il filo di ferro cotto deve il suo nome a un procedimento di cottura che lo rende malleabile e più adatto a essere legato e intrecciato.

Chiunque con un minimo di manualità sarà in grado di portare a casa un oggetto di vero artigianato, un pezzo unico, interamente realizzato con le proprie mani. Una volta appresa la tecnica di base ogni allievo sarà in grado di eseguire poi cesti e contenitori di infinite fogge e fatture, senza limiti alla creatività.

Durante il corso faremo pause con caffè, the, tisane, dolcetti e frutta.

Corso adatto anche ai principianti.
NUMERO DI LEZIONI: 2
PARTECIPANTI: da 3 a 5 associati

MATERIALE FORNITO: filo di ferro e attrezzi per la lavorazione.
MATERIALE DA PORTARE: grembiule o abiti da lavoro.